Sebeto home » Rossopomodoro in Secon...

Rossopomodoro in Second Life ...

La prima catena di ristorazione al mondo ad intraprendere l'avventura nel nuovo mondo virtuale ...........

Risale ormai al  28 ottobre 2007 l'apertura del primo ristorante virtuale in Second Life targato Rossopomodoro.
Grazie al coraggio imprenditoriale del presidente del gruppo Franco Manna, ed alla sua costante attenzione per tutti i nuovi fenomeni mediatici,  uniti alla creatività grafica di Sasà Scontrino per tutto cio' che riguarda il mondo web moderno, parte questa nuova ed entusiasmante avventura destinata sicuramente a lasciare un segno importante.

Second Life è la vita "parallela", ormai raggiunta da più di 13.000.000 di utenti che crescono al ritmo di 100.000 al mese, con circa 65.000 utenti al giorno online, un vero e proprio secondo mondo popolato, costruito e gestito dai suoi propri residenti. Iniziato come un gioco nel 2003, ormai ha coinvolto oltre ai suoi iscritti anche il mondo delle aziende affascinate dalle mille possibilità di immagine e visibilità che offre in tutto il pianeta, tanto che del gioco oggi forse è rimasto ben poco; sempre piu' numerose le realtà aziendali italiane ed internazionali che si affacciano in questo vero e proprio metaverso, dove il confine verso la "real life" è ormai diviso da un filo molto sottile.

Il progetto prevede la realizzazione di una vera e propria riproduzione virtuale dei ristoranti reali, grazie anche ad accordi raggiunti nel tempo con forti realtà italiane e non del mondo di Second Life. Il ristorante Rossopomodoro in Second Life è quasi in tutto esattamente simile alla realtà; arredamenti, attrezzature, accessori, abbigliamento, tutto identico al vostro Rossopomodoro reale che frequentate tutti i giorni....


....... anche in second life i ristoranti Rossopomodoro sono sempre affollati .....


I locali aperti attualmente sono 10 fra cui : Isola di Giove, a Milano, Torino, Roma ed in altre location tutte di alto traffico, e quindi di alta visibilità. 

Il tutto ideato e progettato per proseguire nello stesso intento che ha caratterizzato lo spirito del  gruppo Sebeto nella realtà, e cioè quello di aprire i propri locali nei posti di maggior prestigio e maggior traffico.

Partita gia da novembre 2008 anche la nuovissima iniziativa da cui ci aspettiamo un successo notevole: la possibilità di ricevere in ogni singolo ristorante in Second Life un codice personale convenzione con il quale iscriversi tramite il sito web ed ottenere direttamente a casa l'esclusiva Pomodoro Card, che darà diritto agli utenti di SL ad uno scontro del 10% presso tutti i locali di RL. Un iniziativa davvero esplosiva.

Da settembre 2009 inoltre è partita anche la riproduzione virtuale del nostro nuovo brand, Rossosapore, nuova sperimentazione del gruppo nel settore del Take away.

Vi aspetto quindi nei nuovissimi Rossopomodoro "virtuali", garantendovi, non potendo gustare i nostri prodotti come nella realtà, un'accoglienza e un ambiente del tutto simile, ed in più tanti simpatici gadget che potrete usare nella vostra "seconda vita". 

Scontrix Snook

 

 

 

 

     
     

   

     
 


 


 


 

cliccando sul logo di second life in alto accederai direttamente alla pagina del sito di SL dove potrai scaricare il programma da installare sul tuo pc.

 

Area Riservata

Se sei un Affiliato, un Fornitore o un nostro Collaboratore, inserisci qui i dati per accedere ai tuoi servizi

Username
Password
invio