Sebeto home » Serata evento AMREF

Serata evento AMREF

LA DIREZIONE ROSSOPOMODORO NAPOLI RINGRAZIA la società ILUS SRL per l’iniziativa……

Potenza, venerdì 14 dicembre 2007, h 18:30
Presso i locali di Rossopomodoro
viale dell’Unicef - Centro Galassia tel. 0971 470989

Feltri, Biagi, Parodi e tanti altri big del giornalismo italiano con Rossopomodoro e AMREF per i bambini del Nord Uganda


Venerdì 14 dicembre alle 18.30 a Potenza il presidente di Rossopomodoro, Franco Manna, assieme ai rappresentati di AMREF ed ai maestri chef Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis, presenterà ufficialmente alla città il progetto di raccolta fondi a favore dei bambini dell’Uganda del Nord, il paese africano martoriato da vent’anni di guerra civile. Clou dell’iniziativa è il volume ‘Le nostre ricette’, vol IV, interamente prodotto da Rossopomodoro, in italiano e inglese, ricco di 36 ricette interpretate oltre che dai maestri chef Sorrentino e De Angelis, anche da 16 nomi famosi del giornalismo italiano, come Maurizio Costanzo e Vittorio Feltri, che firmano inoltre la prefazione. Il ricettario sarà distribuito in cambio di offerte libere in tutti i punti vendita Rossopomodoro in Italia e all’estero fino al 31 maggio 2008.

L’intero ricavato andrà ad AMREF, la più attiva e nota associazione sanitaria onlus operante in Africa. Il progetto al quale partecipa Rossopomodoro riguarda la campagna di vaccinazione dei bambini da 0 a 5 anni del Nord Ugnanda contro alcune tremende malattie ora endemiche, ma che si possono sconfiggere con un semplice vaccino del costo di € 6.50. “Basta poco, che ce vo’?” per ridonare ai piccoli ugandesi la speranza verso il futuro!

Questo è il terzo anno di collaborazione tra Rossopomodoro e AMREF: già in passato insieme si sono fatte cose importanti, come un acquedotto e aule scolastiche in Kenia.
L’intero ricavato delle ultime edizioni del ricettario Rossopomodoro, pari a € 76.409,28, ha permesso di contribuire alla realizzazione degli acquedotti previsti dal progetto Munyura in Kenia, e di costruire, nello stesso Paese, due aule nella scuola di Bedida (distretto di Kaloleni).

Seguirà la degustazione delle ‘delizie’ Rossopomodoro, tutti prodotti genuini, della più autentica tradizione campana.

E LUNEDI’ 17 dicembre 2007 A CENA CON I VIP!

Ma Rossopomodoro di Potenza ha in serbo un’altra bella sorpresa: lunedì 17 dicembre i clienti troveranno addirittura la elaborazione dei piatti proposti dai giornalisti big del ricettario, come se almeno idealmente fossero stati proprio Feltri, Costanzo, Bice Biagi, la Parodi, la Buonamici e tutti gli altri ad invitarli a cena. Una cena totalmente ‘benefica’ perché ILUS SRL, la società che gestisce il ristorante di Potenza, ha deciso di devolvere l’intero incasso della serata ad AMREF per i bambini del Nord Uganda.

 

 

 

Area Riservata

Se sei un Affiliato, un Fornitore o un nostro Collaboratore, inserisci qui i dati per accedere ai tuoi servizi

Username
Password
invio