Sebeto home » ROSSOPOMODORO A NEW YO...

ROSSOPOMODORO A NEW YORK

Continua l'avventura insieme ad EATALY, questa volta nella grande mela!

CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO...

ROSSOPOMODORO protagonista con Eataly a New York

Erano le 11 del 31 agosto a New York, le 17 a Milano, Italia, quando la pizza napoletana by ROSSOPOMODORO ha debuttato con patrio orgoglio nella Grande Mela, alla inaugurazione del mega food store Eataly al 200 Fifth Avenue, proprio di fronte al famoso Flatiron Bulding.
Tra le centinaia di persone che hanno partecipato all’evento, protrattosi fino alle 23 ora locale, con fila costante per entrare, a gradire una ‘Verace’ ben cotta è stato per primo il sindaco della città Michael Bloomberg. Con grande soddisfazione del board ROSSOPOMODORO, capeggiato dal Presidente Franco Manna affiancato dalla general manager Clelia Martino, con il socio manager Pippo Montella, il maestro chef Antonio Sorrentino e il responsabile dei locali londinesi Simone Falco . 
“L’America è un mix di cultura, - ha commentato Bloomberg-. Siamo felici di avere l’Italia qui con noi nel rispetto degli americani”.
Dopo il successo ottenuto in Florida, a Naples, confermato da un incasso di un milione di dollari solo nei primi tre mesi di attività, ROSSOPOMODORO, leader nella ristorazione servita al tavolo di tradizione campana, prosegue quindi l’avanzata alla conquista degli States con questo nuovo successo americano, unico marchio di pizzeria italiana sui 5000 metri quadri di Eataly interamente dedicati alle tipicità alimentari nostrane. Anche i newyorchesi possono così apprezzare la vera mozzarella di bufala, l’olio extravergine di oliva, il sapore autentico dei pomodori maturati al sole della Campania, tutti ingredienti utilizzati da ROSSOPOMODORO e prodotti in esclusiva per l’insegna che si approvvigiona rigorosamente in Italia, presso una catena di fornitori selezionati.
Prosegue evidentemente anche la partnership di ROSSOPOMODORO con Eataly, già felicemente sperimentata a Tokyo. Nello store di New York, che occupa un edificio storico di fine Ottocento alto 15 piani, nel cuore di Manhattan, all’angolo fra la quinta e la ventitreesima strada, dove passano ogni giorno milioni di turisti in visita al Flatiron Building, la pizzeria è situata proprio a pian terreno.
 

da sin.: Mario Batali, Joe Bastianich ed il sindaco di N.Y. Bloomberg.


Il piatto forte del menù è la pizza Verace fatta con la mozzarella di bufala e l'olio a crudo prodotto con le olive minucciola di Sorrento, ricetta che ha fatto meritare a ROSSOPOMODORO il marchio STG – specialità tipica garantita per la pizza napoletana, - perché da sempre impiega  proprio gli ingredienti e  il tipo di cottura nel forno a legna indicati dalla EU; non a caso il pay off del brand è “pizzeria napoletana”.
Anche a New York i clienti sono accolti in un ambiente piacevole, rilassante e allegro, caratterizzato dall’arredo con pareti rosse come la passione napoletana e come il pomodoro.
ROSSOPOMODORO si sviluppa su 300 mq ed è dotato di due “Fornodoro”, esclusiva di Riccardo Dalisi, testimonial artistico del brand, le cui opere sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi musei del mondo. Al forno i  maestri  pizzaioli napoletani Davide Civitiello e Antonio Magno coordinati da Salvatore Mugnano.
Dichiara il presidente Franco Manna: “A differenza di Naples, dove abbiamo voluto essere presenti in quanto località upscale della Eastcost e dove posseggono le case di vacanza i trendsetter USA, l'apertura di New York è la giusta vetrina per far conoscere ROSSOPOMODORO in tutta l’America. La partnership con Eataly – conclude Manna – si basa sulla condivisione di principi di qualità e di salvaguardia della tipicità enogastronomica italiana. La nostra mission, infatti,  è quella di proporre le eccellenze campane nel mondo. Per il 2011 prevediamo di aprire almeno altri 7 locali ROSSOPOMODORO all'estero. Per quanto riguarda la partnership con Eataly è l’ideale per i Paesi nei quali non siamo presenti”. Attualmente ROSSOPOMODORO è presente in Europa, Asia e Sudamerica.
 

 
I video della CNN sull'apertura di Eataly a New York

 

 

Alcuni scatti della serata
 

 

Danilo Gallinari a New York da ROSSOPOMODORO

 

Area Riservata

Se sei un Affiliato, un Fornitore o un nostro Collaboratore, inserisci qui i dati per accedere ai tuoi servizi

Username
Password
invio