Sebeto home » ROSSOPOMODORO e Slowfo...

ROSSOPOMODORO e Slowfood

Il nome di Mariglianella entra nella storia della pizza.

Il famoso marchio di ristorazione “Rossopomodoro” lo inserisce nel suo menù primavera con i prodotti slow food.
Nella storia della pizza napoletana, in principio era la “Margherita”, ora continua con “Mariglianella”. Il Sindaco Felice Di Maiolo si congratula con Franco Manna, presidente della Sebeto SpA che è la proprietaria del marchio “Rossopomodoro”, che tra le pizze di sua produzione, nel Menù Primavera, ha ufficialmente rubricato “Mariglianella” traducendola gastronomicamente con l’impiego dei prodotti tipici: mozzarella, salsiccia napoletana, sauté di “papaccelle napoletane”, quale presidio Slow Food, saltate con olive nere e capperi.
Per questo motivo dal Comune di Mariglianella, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo, è partita una lettera indirizzata al Presidente della Sebeto SpA  dott. Franco Manna, recante il seguente messaggio.
 

"Sono venuto a conoscenza con mio grande piacere personale ed in qualità di Sindaco di Mariglianella, dell’esistenza della originale pizza, da Voi concepita, intitolata “Mariglianella” ed ufficialmente inserita nel vostro “Menù Primavera”.
L’idea di promuovere i prodotti dello Slow Food, fra cui quelli del nostro territorio, della tradizione e spesso a rischio di estinzione, all’interno dell’antica Campania Felix, con al centro la nostra Mariglianella, ci gratifica e ci impegna ulteriormente anche nella nostra missione istituzionale diretta allo sviluppo ed alla crescita della Comunità locale. Riconosciamo il vostro notevole impegno, dall’annuncio del 17 gennaio 2011 all’inaugurazione del 16 marzo 2012 dedicata a “Rossopomodoro”, per la nascita, del primo “Museo della Biodiversità in Ortofrutticola” nella Reggia di Portici. Al contemporaneo convegno “Biodiversità in Ortofrutticoltura: immagini e racconti” presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” era presente il Parlamentare del nostro territorio, On. Paolo Russo, in qualità di Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, al quale siamo sempre riconoscenti per la vicinanza, la sensibilità e l’attenzione rivolte a questi importanti temi sociali, culturali, economici, ed in particolare riguardanti lo sviluppo dell’agricoltura con la promozione, in tutta Italia, dei prodotti nel nostro territorio a Denominazione di Origine Protetta, DOP. Nel rivolgere a Lei, Presidente della Sebeto SpA, il nostro grato e gratificato pensiero per aver evidenziato, attraverso al Sua attività di ristorazione, l’eccellenza di prodotti agricoli di questo territorio, con Mariglianella come simbolo, auspichiamo future e condivise iniziative in sintonia con la nostra attività istituzionale e per promuovere, magari durante uno degli appuntamenti del nostro programmato calendario estivo la simpatica Pizza da Voi denominata “Mariglianella”. Voglia intanto ricevere il nostro invito ad essere presente presso questa Casa Comunale per ricevere un nostro riconoscimento ufficiale per la preziosa iniziativa promossa. Il Sindaco, Felice Di Maiolo".
 

 

Area Riservata

Se sei un Affiliato, un Fornitore o un nostro Collaboratore, inserisci qui i dati per accedere ai tuoi servizi

Username
Password
invio